CCP

mercoledì 6 febbraio 2013

Roberta Capotosti aderisce al Progetto Itaca.

Caro Roberto (Jonghi Lavarini), ho seguito con grande interesse, fin dalla sua nascita, il Progetto Itaca, condividendone lo spirito, i valori e gli obiettivi. C'è più che mai bisogno di rinnovamento nel panorama politico e culturale italiano, lasciando da parte i troppi personalismi che, negli ultimi anni, hanno segnato il nostro ambiente e la nostra comunità diffusa. C'è bisogno di ritrovarsi, uniti, per vincere le sfide del futuro, mettendo in comune il patrimonio di idee che ciascuno di noi custodisce dentro di sè, al servizio dell'Idea e dell'Italia. Nel mio piccolo cercherò di contribuire alla diffusione del progetto, sottoscrivendolo e rendendomi parte attiva fin da ora. Un caro saluto. Roberta (Capotosti)
Roberta Capotosti - Chi sono e cosa ho fatto - Ho 41 anni. Sono nata e cresciuta a Milano. Condivido la mia casa e la mia vita con due meravigliosi “bambini pelosi”, Ciccio e Priscilla e faccio politica con passione, fin da quando ero una ragazzina. Mi sono diplomata al Liceo Scientifico Volta ed ho frequentato le facoltà di giurisprudenza e scienze politiche dell’Università Statale di Milano senza tuttavia conseguire la laurea perché ho scelto di entrare presto nel mondo del lavoro per non pesare sulla mia famiglia e costruirmi un’indipendenza economica. Ho svolto per anni il ruolo di assistente di amministratori delegati e presidenti di importanti società di settore sia nel privato sia nel pubblico. Ho costruito, con dedizione e sacrificio un piccolo ma prezioso bagaglio di esperienza, iniziando il lungo cammino come militante del Movimento Sociale Italiano, dirigente provinciale del Fronte della Gioventù, dirigente nazionale del FUAN (l’organizzazione universitaria del MSI) e di Azione Giovani (l’organizzazione giovanile di AN). Ho aderito poi ad Alleanza Nazionale fin dalla sua costituzione, divenendone dirigente provinciale e sono stata tra i soci fondatori dell’Associazione Culturale di Area, associazione che fa riferimento all’area della Destra Sociale, ideata dall’attuale Sindaco di Roma, on. Gianni Alemanno. Il mio percorso lineare, coerente e leale mi ha successivamente portato all’interno del Popolo della Libertà a ricoprire il ruolo di dirigente cittadino e membro del dipartimento diritti civili, pari opportunità e tutela del consumatore. Sono stata eletta al Consiglio di Zona 10 nel 1997 e, dopo la riforma delle circoscrizioni di Milano, al Consiglio di Zona 2 nel 1999, 2006 e 2011. Il particolare successo personale in termini di preferenze in queste due ultime competizioni elettorali (la donna più votata a Milano), mi ha permesso di andare a ricoprire il ruolo di capogruppo dell’allora Alleanza Nazionale, di Presidente della Commissione Cultura e, dal 2011, di capogruppo del Popolo della Libertà. Nel 2009 sono stata eletta a Milano, nel collegio Vittoria-Romana, alla Provincia di Milano dove, attualmente, ricopro il ruolo di Presidente della Commissione Sport, Tempo Libero, Politiche Giovanili ed Idroscalo. Dal 2010 faccio parte della Consulta Pari Opportunità dell’Unione Province d’Italia. Ho conseguito un Master in “Governance locale e Unione Europea” organizzato dal Dipartimento di Istituzioni Pubbliche, Economia e Società (DIPES) dell’Università degli Studi “Roma Tre”, Facoltà di Scienze Politiche, e dal Progetto Opportunità per le Regioni in Europa (P.O.R.E.), struttura di missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di diretta collaborazione del Ministro per i Rapporti con le Regioni Di recente, ho deciso di intraprendere una nuova avventura politica in Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale, insieme alla mia Comunità di riferimento, che condivide da sempre un patrimonio di valori, idee, progetti e sogni che affondano in radici antiche. Attualmente sono il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio di Zona 2 e vice-capogruppo in Consiglio Provinciale.

Nessun commento:

Posta un commento