CCP

venerdì 24 agosto 2012

Sicilia: centro-destra unito per Nello Musumeci presidente!

In Sicilia, il centro-destra si ritrova unito a supporto della candidatura alla presidenza della regione di Nello Musumeci, galantuomo missino vecchio stampo, dirigente de La Destra di Francesco Storace: ottima notizia ma questa operazione politica non deve portare (come ripetuto più volte sul Corriere della Sera) alla formazione di una "lega sud" ma ad una più ampia alleanza fra la destra nazional-popolare ed i movimenti indentitari locali e regionali.
LA DESTRA CHE AMIAMO 22ago2012 Più passano i giorni, più ci rendiamo conto di quanto la nostra splendida comunità e i valori che detiene e rappresenta abbia un peso specifico differente rispetto alle altre forze politiche del Paese. Nel momento in cui in Parlamento ci si arrovella sulla legge elettorale per far fuori i partiti ‘minori’ perché i maggiori consapevoli del proprio fallimento temono di uscire annichiliti dalle prossime elezioni, La Destra si impone come punto di riferimento cui sempre più cittadini delusi da certa politica guardano. Abbiamo sofferto in questi anni, è vero, ma il lavoro sul territorio, la costanza e la determinazione di uomini e donne del nostro movimento ora viene ripagato. Ce ne siamo accorti già a marzo, quando a Roma in ventimila abbiamo sfilato contro il governo delle tasse, e poi ancora a Napoli nel giugno scorso quando, dalla mostra d’oltremare da cui è tratto il video di oggi, abbiamo illustrato i punti fondamentali del programma de La Destra, tra tutti: il tema della sovranità. Da quella popolare a quella politica ed economica. Non vogliamo abdicare sulle scelte del popolo che deve essere sovrano e oggi invece è suddito di un governo di tecnici che impone solo tasse ed è incapace di essere lungimirante, bloccando ogni speranza di crescita per l’Italia e piegandosi all’Europa delle banche e della moneta. Il nostro movimento non rinnega le sue origini come invece ha fatto qualcuno che ha buttato al vento una storia decennale fatta di sacrifici e battaglie solo per potere andare in giro con la scorta e accaparrarsi benefici e privilegi. Rimaniamo fedeli ai nostri ideali, e ogni giorno ci impegniamo per una destra veramente sociale. Una destra che non merita di essere frastagliata, divisa e litigiosa; che non deve rassegnarsi a lasciare l’Italia a Bersani, Casini o ai comici di turno. La politica è una cosa seria, e noi la facciamo con impegno e passione. Quella che vedo nei giovani che ci seguono, per i quali dobbiamo lavorare ogni giorno, perché non ci sto a pensare, come invece dice Monti, che una genarazione di italiani ormai è stata bruciata. A quei cittadini incolpevoli la politica deve dare risposte concrete e, anzi, maggiori. Per questo, per il futuro dell’Italia, ci impegniamo ogni giorno. Convinti di andare nella direzione giusta. Quella che gli italiani ci chiedono. La voglia di lottare c’è, e il nostro esercito cresce ogni giorno di più.
SI PARTE CON NELLO 21ago2012 Spero proprio che uno dei campioni de La Destra possa essere in campo nella partita siciliana, nel nome di un progetto territoriale di riscatto della sua regione, libera dalle alchimie di partito. Ieri e’ accaduto un fatto importante, che trovate sui quotidiani di stamane: il leader di Grande Sud, Gianfranco Miccicche’, con il suo carico importante di consensi elettorali che detiene nella sua regione, ha chiesto formalmente a Nello Musumeci di scendere in campo per la presidenza della Regione alle elezioni del 28 e 29 ottobre. E’ la prima volta che viene ufficializzata la proposta a Nello di capeggiare uno schieramento politico per rappresentare le aspirazioni del popolo siciliano. Mentre il Pdl si attarda in primarie dimenticate, in sondaggi nascosti e in candidature sconosciute, dalla Sicilia parte un segnale straordinario con cui occorre fare i conti. A partire da Musumeci, chiamato ora a rispondere all’appello di Miccicche’. E poi ai soggetti territoriali che riterrà di chiamare a questa battaglia. Guardiamo con entusiasmo alla possibilità che uno di noi possa assumere su di se’ la responsabilità di guidare una delle regioni piú importanti d’Italia, con il suo carico di storia. Se Musumeci dirà si’, non ci sarà bisogno di antipolitica. Basterà la buona politica. E i siciliani sanno chi e’ Nello Musumeci. https://www.facebook.com/groups/395864810462818/

Nessun commento:

Posta un commento