CCP

giovedì 23 febbraio 2012

Destrafuturo ed il congresso del PDL

I mie carissimi amici dirigenti di Destrafuturo (il coordinatore Ing. Michele Puccinelli, il portavoce Carlo Brignolo Gorla, Dario Vermi, Flavio Nucci, il comandante Antonio De Simone, Francesco Marotta e Mario Mazzocchi Palmieri) hanno organizzato, per lunedì prossimo, 27 febbraio, una assemblea politica degli iscritti del PDL milanese che si riconoscono nelle posizioni e nella storia della "destra italiana (ex AN ed ex MSI), alla quale interverranno l'ex ministro Ignazio La Russa ed il consigliere comunale (suo nipote) Marco Osnato.

Ricordo che del movimento Destrafuturo sono stato, nel settembre 2009, insieme ai camerati sopracitati, uno dei primi, più entusiasti ed attivi promotori, ma, nel novembre 2011, ho deciso di dimettermi dal direttivo non credendo più nella vadilità e, sopratutto, nella fattibilità di questo progetto politico. In due anni di intenso, quanto disinteressato, impegno politico, fatto di militanza e cultura, incontri e dibattiti, cene ed iniziative varie, la comunità umana raccoltasi sotto le insegne di Destrafuturo, nello storico circolo della destroide famiglia Puccinelli, non ha ottenuto alcun risultato politico concreto (nessuno spazio, incarico, riconoscimento), nonostante le passerelle e le promesse, i sorrisi e le pacche sulle spalle, fatte, sopratutto in campagna elettorale (ed ora in fase pre congressuale) da praticamente tutti i locali vertici del PDL provenienti da Alleanza Nazionale!

Abbiamo organizzato decine di riunioni di studio, approfondimento, confronto e dibattito su tematiche politiche, etiche, storiche, culturali ed anche amministrative (come, ad esempio, la viabilità), realizzando documenti, proposte e progetti che non sono mai stati presi in considerazione! Abbiamo speso energie, tempo ed anche danaro per nulla, senza che alcuna nostra idea fosse accettata, mentre, al nostro posto, hanno "fatto carriera" o semplicemente hanno ottenuto agibilità e visibilità politica (nel partito, nelle istituzioni e negli enti), altre persone (parenti, amici e compaesani), magari anche bravi, onesti e persino simpatici, ma, sicuramente, con meno meriti, militanza, consenso e, spesso, anche con meno capacità oggettive degli uomini e delle donne di Destrafuturo. Ed allora: perchè perdere ancora tempo con gente che fa finta di ascoltarci ma che, nella realtà, di noi se ne frega altamente, pensando solo alle nostre preferenze alle elezioni ed ai nostri voti ai congressi?

Sono sereno ma disilluso, mi dispiace, cari amici (Michele, Carlo, Dario, Flavio, Comandante, Franz e Mario) ma alla Vostra riunione non verrò!

Roberto Jonghi Lavarini - robertojonghi@gmail.com



In vista del vicino congresso PdL cittadino, gli amici della Destra del PdL hanno organizzato un incontro con i referenti dell'area.

VERSO IL CONGRESSO...

Il 3 o il 4 Marzo si svolgerà il Congresso cittadino del Popolo della Libertà.
Certamente per tale data avremo indicazioni più precise, ma intanto ci prepariamo.
Quali sono le cose che vogliamo sentirci dire e quali quelle che non ci piacciono? Cosa proponiamo? Cosa richiediamo?
Tutti gli interessati, tutti noi interessati, dobbiamo parlarne.
Ci vediamo con i circoli/associazioni che hanno aderito.

Lunedì 27 febbraio ore 21,00

In Via Strambio 9 Milano citofono SICIEMME

Presenziano
On. Ignazio La Russa - coordinatore nazionale
Marco Osnato - vice coordinatore cittadino

Nessun commento:

Posta un commento