CCP

giovedì 2 settembre 2010

Rom, Romano La Russa: “Assegnazioni Case Aler, Maroni non penalizzi i cittadini italiani”


“Posso comprendere, per la sua formazione ideologica e culturale, l’atteggiamento dell’assessore comunale Moioli, bisogna però ricordare che il problema dei rom non è sicuramente risolvibile a livello locale ma è una questione nazionale. Basta, dunque, gettare la croce addosso a Milano”. E’ questo il pensiero di Romano La Russa, coordinatore provinciale del Pdl e assessore regionale alla Sicurezza, Protezione Civile e Polizia Locale, in merito alla concessione di 25 alloggi popolari ad altrettante famiglie di nomadi del campo di via Triboniano.

“La verità è che i finanziamenti per tali operazioni – aggiunge La Russa - arrivano direttamente dal Ministero dell’Interno, che ha predisposto un Piano Nomadi apposito. E’ necessario, invece, che ognuno si prenda le sue responsabilità, con una collaborazione ad ogni livello per evitare che scelte sbagliate ricadano unicamente sui cittadini onesti. Specialmente nelle periferie esistono numerose problematiche legate alla sicurezza e all’ordine pubblico, non vorrei che adesso, con l’inserimento dei rom magari in alcuni stabili già difficili, la situazione possa degenerare”.

“Invito quindi il ministro Maroni – aggiunge La Russa - ad evitare di prevedere tali aiuti economici ad una fascia di popolazione spesso irregolare, senza nessun requisito di legge, con ingenti somme sottratte ai tanti italiani bisognosi di un alloggio. Si tratta soprattutto di una discriminazione verso i nostri stessi connazionali, che da anni rispettano i regolamenti per l’attribuzione di una casa Aler, e che se invece dovessero continuare assegnazioni di alloggi in tal modo, subirebbero una beffa atroce. Non vorrei che si perpetrasse un atteggiamento eccessivamente permissivo nei confronti dei nomadi, dove il malcostume del ‘tutto è lecito’ diventi la regola da seguire: gli esempi nel Milanese sono numerosi, come ad esempio nel campo nomadi di Buccinasco, dove i rom si sono costruiti delle villette abusive. Comportamenti che gli italiani ormai non tollerano più”.


(Onorevole Romano La Russa)



Il comitato Destra Per Milano condivide e appoggia il pensiero e le perplessita' dell'Onorevole Romano La Russa Assessore alla Protezione civile,polizia Locale e sicurezza del Comune di Milano. Ognuno prenda le proprie responsabilita', senza puntare il dito indice verso le singola Citta' e Provincie, nel rispetto reciproco delle regole e dei compiti per il bene comune di un'unica entita' nazionale. Destra per milano Parecchi mesi fa aveva espresso il proprio punto di vista in merito alla questione alloggi, toccando altre tematiche inerenti ad alcune difficolta' sociali dei nostri connazionali e concittadini, perfettamente in linea con quanto espresso dall'Onorevole.

( Comitato Destra Per Milano)

Nessun commento:

Posta un commento