CCP

mercoledì 20 novembre 2013

Costruiamo insieme la casa comune della destra italiana.


 

 
Noi lavoriamo per unire la destra italiana, per costruire una nuova e solida casa comune, partendo dalle fondamenta che sono i Valori e le Idee, la base militante ed il radicamento sociale e sul territorio.
 
Basta divisioni patologiche e tragicomiche, partitini zero virgola e velenosi personalismi, serve un grande movimento unitario che accolga e rappresenti tutte le diverse anime della nostra comunità e che sia aperto a tutte le energie sane della nazione, al mondo del lavoro, della cultura e del volontariato, ai giovani ed alle donne.
 
Per questo sosteniamo il Movimento per Alleanza Nazionale che, partendo dall'appello-manifesto di Marcello Veneziani, attraverso una federazione ed un congresso costituente, vuole riunire tutti coloro che hanno avuto una comune militanza prima nel Movimento Sociale Italiano e-o in AN, in un solo movimento sul modello del Front National francese di Marine Le Pen.
 
Noi vigileremo attentamente affinché questo processo sia veramente basato su rigidi criteri (per noi condizione essenziale) di partecipazione, trasparenza, rinnovamento e meritocrazia. Chiederemo una reale partecipazione e che siano i congressi regionali, aperti a tutti (nessuno escluso) a dibattere liberamente, a redigere lo statuto ed il programma del nuovo movimento e ad eleggere i dirigenti locali e nazionali. E pretenderemo un vero rinnovamento con precise ed inderogabili norme che vietino il cumulo di incarichi e di mandati, sia di partito che elettorali.
 
Per fare tutto ciò, abbiamo bisogno del contributo di tutti, chiudendo definitivamente con il passato, voltando veramente pagina, confrontandoci e dialogando, nella massima libertà e nel reciproco rispetto, con assoluta lealtà e ritrovato spirito comunitario e di squadra, fedeli alle nostre mai rinnegate radici (storiche, culturali e spirituali) e consci delle sfide che ci attendono e delle battaglie (ideali, politiche ed elettorali) che ci attendono!
 
"Ognuno porti la sua pietra al cantiere"...
 

 
 
 

 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento