CCP

mercoledì 2 ottobre 2013

Rinasce Alleanza Nazionale?


 
Nel momento peggiore per la politica nazionale; nelle contorsioni e giravolte che caratterizzano i partiti, a cominciare da Pd e Pdl, non è più possibile esitare. E possiamo annunciare che ha preso forma una federazione di forze politiche che hanno deciso un percorso comune per la costruzione di una nuova destra nel paese, con la volonta’ di ritrovarsi anche con Fratelli d’Italia. Il 9 novembre, nella data che simboleggia il crollo del muro di Berlino, ci ritroveremo a Roma con La Destra, Fli, la Fiamma Tricolore e Io Sud, assieme ad altre associazioni, fondazioni, circoli, per rilanciare il messaggio della sovranita’, ripartendo da Alleanza nazionale.E’ il suggello del mandato che ricevetti al comitato centrale di Orvieto del luglio scorso, quando fui impegnato unanimente dall’assemblea a “verificare ed eventualmente stipulare nei tempi più brevi intese affinché, insieme ad altro/i soggetti politici e nelle formule ritenute più efficaci, si dia avvio ad un percorso costituente finalizzato a ridare una casa comune a tutta la destra di governo oggi articolata e diffusa nel modo frammentato che tutti conoscono”.

Quel documento invitava altresì a ricominciare “da quanti percorsero una storia comune che ci vide protagonisti nel Msi e poi in An assiemea quanti, non proveniendo da quelle esperienze, vorranno unirsi per la battaglia per sovranità e tradizione, presidenzialismo e legalità, lotta senza tregua alla criminalità organizzata”.

L’altra sera, assieme a Roberto Buonasorte – come editore del Giornale d’Italia, quotidiano che da mesi e’ in prima fila per la riunificazione di un mondo che sembra stentare a ritrovarsi – ci siamo visti con Roberto Menia per Futuro e Libertà, Luca Romagnoli per la Fiamma e Adriana Poli Bortone, per Io Sud. Con noi, Domenico Nania, Antonio Buonfiglio, Salvatore Tatarella, Oreste Tofani.

Ci siamo visti per affermare il dovere – recita il comunicato approvato alla fine dell’incontro –  di “unire le diverse anime della destra italiana, oggi divise, per ridare rappresentanza unitaria e vincente a quel vasto spicchio di popolo ed elettorato che si ritrova nei valori nazionali, sociali, popolari e patriottici.Questo il senso del percorso comunemente intrapreso da diverse sigle e associazioni negli scorsi mesi e sancito con un  patto che vede fin d’ora concordi La Destra, Futuro e Libertà, Io sud, Fiamma Tricolore, oltre a  circoli e comitati d’area.L’intesa si fonda sul manifesto politico programmatico lanciato nello scorso mese di luglio dagli intellettuali della destra, richiama nello spirito e nel simbolo di Alleanza Nazionale il terreno comune e unificante da cui ripartire, con l’obiettivo dichiarato di riunire in un unico soggetto tutti i segmenti della destra italiana; è un’iniziativa dunque che va a sommarsi e non a collidere con l’Officina di Fratelli d’Italia.In questo spirito è stata indetta una grande manifestazione  per il 9 novembre a Roma, con cui nascerà ufficialmente la federazione tra i soggetti promotori e tutti quelli che, partiti o associazioni, vi vogliano aderire. L’invito è a partecipare con tricolori e bandiere di AN”.

Francesco Storace

(AGENPARL) - Roma, 01 ott - “Unire le diverse anime della destra italiana, oggi divise, per ridare rappresentanza unitaria e vincente a quel vasto spicchio di popolo ed elettorato che si ritrova nei valori nazionali, sociali, popolari e patriottici”. Questo il senso del percorso comunemente intrapreso da diverse sigle e associazioni negli scorsi mesi e sancito con un  patto che vede fin d'ora concordi La Destra, Futuro e Libertà, Io sud, Fiamma Tricolore, oltre a  circoli e comitati d'area.

“L'intesa si fonda sul manifesto politico programmatico lanciato nello scorso mese di luglio dagli intellettuali della destra, richiama nello spirito e nel simbolo di Alleanza Nazionale il terreno comune e unificante da cui ripartire, con l'obiettivo dichiarato di riunire in un unico soggetto tutti i segmenti della destra italiana; è un'iniziativa dunque che va a sommarsi e non a collidere con l'Officina di Fratelli d'Italia”.

“In questo spirito è stata indetta una grande manifestazione  per il 9 novembre a Roma, con cui nascerà ufficialmente la federazione tra i soggetti promotori e tutti quelli che, partiti o associazioni, vi vogliano aderire. L'invito è a partecipare con tricolori e bandiere di AN”.

Lo dichiarano in un comunicato congiunto Francesco Storace, La Destra; Roberto Menia, Futuro e Libertà; Adriana Poli Bortone, Io Sud; Luca Romagnoli, Fiamma Tricolore, Roberto Buonasorte, Il Giornale d'Italia; Domenico Nania, Nuova Alleanza; Antonio Buonfiglio, Scongeliamo il simbolo An; Salvatore Tatarella, Associazione Pinuccio Tatarella; Oreste Tofani, Next A.

Nessun commento:

Posta un commento