CCP

martedì 3 giugno 2014

W le differenze !

W LE DIFFERENZE
Da uomo “di destra”, oltre che da cristiano cattolico, non solo rispetto gli ebrei come i mussulmani, ma, da sempre, sono affascinato ed appassionato da tutte le tradizioni culturali, religiose, sociali, folkloristiche e gastronomiche dei differenti popoli del mondo, come ne rispetto profondamente le identità etniche e le giuste aspirazioni di libertà, benessere ed autodeterminazione. Questo assoluto rispetto nasce,  naturalmente, dalle viscere, da quello per la mia identità, terra e comunità di appartenenza, la mia patria (la terra dei padri), per poi irradiarsi sul mio prossimo, come le onde di un sasso gettato in uno stagno. Io sono per preservare le differenze che sono un assoluta ricchezza della nostra umanità. Altro sono i sacrosanti diritti, che rivendico con forza, di essere “padroni a casa propria” e di potere affrontare liberamente, senza tabù e pregiudizi, in maniera seria e serena, qualunque tematica storica, politica ed economica, senza essere strumentalmente accusato di razzismo. Io ho una concezione spirituale della vita ed una visione tradizionale del mondo ed i miei avversari non sono certamente quelli “diversi da me” ma, al contrario, il materialismo, il relativismo ed il mondialismo che ci vorrebbero “tutti uguali”, riducendoci in grigi e docili consumatori, indifferenziati e asessuati, senza anima e senza cervello. Io sono per una pacifica ed ordinata armonia delle differenze.
ROBERTO JONGHI LAVARINI

Nessun commento:

Posta un commento