CCP

mercoledì 26 ottobre 2011

Congresso PDL: ultima chance...



Abbiamo sempre sperato nella creazione di un grande partito nazional-popolare di centro-destra che rappresentasse la migliore tradizione politica italiana e la maggioranza degli italiani che non è di sinistra. Un moderno partito popolare, di sintesi politica, sul modello di quello spagnolo, conservatore dei valori e della identità culturale e religiosa, innovatore delle istituzioni e delle leggi, attento alla solidarietà ed alla giustizia sociale. Un grande movimento politico maggioritario, dentro al quale potessero vivere, convivere e collaborare, nel pieno rispetto reciproco, diverse storie e culture poltiche, fra queste, anche e sopratutto la nostra destra. Per questo, da convinti uomini di destra e militanti missini, abbiamo subito aderito agli iniziali progetti, prima di Alleanza Nazionale e poi del Popolo della Libertà. Purtroppo, come tutti ben sappiamo, le cose sono andate diversamente e decisamente male, fra tradimenti, intrighi, verticismo, immobilismo, degrado politico e morale, "bunga bunga e cerchi magici", crisi economica mondiale e varie congiunture negative.

Ora sono stati convocati, finalmente, in ritardo (era ora!), i congressi del PDL per selezionare, scegliere ed eleggere la nuova e futura classe dirigente, anche se continuano insistentemente a circolare le voci (bene informate) su un loro rinvio ed addirittura sullo scioglimento del partito in un nuovo, ennesimo soggetto politico o peggio sulla sua imminente implosione. Vedremo, questa è l'ultima possibilità che, noi di destra, diamo ai vertici del Popolo della Libertà per cambiare ed aprirsi al necessario rinnovamento che, per noi, vuole dire, continuiamo a ripeterlo: partecipazione, trasparenza e meritocrazia!

Per questo, Vi invitiamo e sollecitiamo ancora ad iscriverVi al PDL (il tesseramento, a soli 10,00 €, chiude a fine mese),

www.pdl.it/adesioni/index.htm

inviando copia della vostra iscrizione e del bollettino comprovante direttamente all'amico Stefano Di Martino

info@stefanodimartino.it - www.stefanodimartino.it

già vice-Presidente del Consiglio Comunale di Milano, che si è preso l'onere di coordinare la nostra presenza politica congressuale. Vedremo come andrà a finire, poi, insieme, decideremo cosa fare!

Io ed i miei amici ci siamo già iscritti ma, contemporaneamente, ci stiamo anche preparando per ogni diversa evenienza. Una cosa è assolutamente certa: nel PDL o fuori da esso, noi continueremo a fare Politica, con la stessa passione e determinazione di sempre. "Nessuno si illuda di piegarci senza avere prima duramente combattuto" (Benito Mussolini)

Roberto Jonghi Lavarini

Nessun commento:

Posta un commento