CCP

martedì 31 maggio 2011

Primi commenti ai risultati elettorali.



La sinistra ha vinto queste elezioni amministrative, non solo ha conquistato la nostra Milano, ma ha ottenuto sindaci in tutta Italia, da Trieste a Napoli.

Ha inequivocabilmente perso questo centro-destra berlusconiano, si tratta di una svolta politica storica ed irreversibile che impone a tutti di cambiare.

La gente è stufa dei bunga-bunga e delle battute di Berlusconi e, non vedendo alcuna riforma, non crede più al suo carisma ed alle sue solite promesse.

A ciò si aggiunge la motivata insofferenza per questa classe politica, condivisa sia dagli astensionisti che da coloro che hanno votato "turandosi il naso".

A Milano, per esempio, vicende come quelle della Minetti e del call-center di Paternò, hanno fatto perdere migliaia di voti sia al PDL che alla Lega.

A Milano, come in altre città, il popolo della libertà ha voluto punire i vertici del PDL, diventati vera e propria casta di potere parassitario e clientelare.

Ora, nel PDL, serve un vera rivoluzione: azeramento dei vertici nazionali e locali, partecipazione, trasparenza e meritocrazia, congressi ed elezioni primarie.

Silvio Berlusconi ha il diritto-dovere di governare fino alla naturale scadenza della legislatura, attuando il programma votato dalla maggioranza degli Italiani.

Il PDL ed il centro-destra, devono subito organizzarsi per il futuro, ricucire con l'UDC, aprirsi alla società civile e scegliere il successore di Berlusconi.

Abbiamo perso una importante battaglia, non la guerra! Ora riflettiamo, discutiamo, ragioniamo e riorganiziamo le forze per le prossime sfide politiche!

ROBERTO JONGHI LAVARINI
Milano, 31 maggio 2011

------------------------

http://www.ilgiornale.it/interni/leditoriale_grande_psicodramma_dopo_elezioni/destra-sinistra-berlusconi-pd-lega-maggioranza-opposizione-pisapia-moratti-de_magistris/31-05-2011/articolo-id=526503-page=0-comments=1

http://www.ilgiornale.it/interni/ha_vinto_citta_fratelli_rom_vendola_ruba_festa_pisapia/31-05-2011/articolo-id=526361-page=0-comments=1

http://www.ilgiornale.it/interni/una_giornata_surreale_vecchi_slogan_e_fantasmi_passato/31-05-2011/articolo-id=526354-page=0-comments=1

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=153313 - http://www.ilfoglio.it/direttore

http://www.ilpredellino.it/online/prima-pagina/78-articoli/4413-lpiu-legalita-e-meritocrazia-cosi-si-riconquista-la-cittar

http://www.libero-news.it/news/751472/L_editoriale.html - http://www.libero-news.it/news/751473/L_editoriale.html

http://destrapermilano.blogspot.com/2011/05/milano-previsioni-azzeccate-purtroppo.html

http://destrapermilano.blogspot.com/2010/10/rinnovamento-partecipazione-trasparenza.html

http://destrapermilano.blogspot.com/2010/11/jonghi-nel-mirino.html

http://destrapermilano.blogspot.com/2011/01/intervista-roberto-jonghi-lavarini.html

Nessun commento:

Posta un commento