CCP

mercoledì 7 ottobre 2009

Largo ai giovani!


Roma, ottobre 2009:


Ricominciamo dalla battaglia contro la gerontocrazia dunque...


Anzitutto spieghiamo il significato del termine GERONTOCRAZIA che sta ad indicare la detenzione del potere da parte di anziani, o per dirla come più ci aggrada, vecchi. Sì perché l'anziano, come lo intendiamo noi, è il saggio che consiglia, semmai aiuta e corregge, ma mai si sognerebbe di guidare una qualsivoglia comunità di persone o mezzi, ove ci siano più giovani.Il giovane, nelle cui vene scorre veloce l'ardimento e la voglia di cambiare, ha il dovere d'imporsi in una società come questa, ove il VECCHIO non schioda dalla poltrona, poiché avido, timoroso di una sua uscita di scena dal mondo che conta (sarebbe quello del potere e non della saggezza).


Potranno controbatterci che i giovin d'oggi non sarebbero all'altezza, ma quand'anche fosse vero, di chi la colpa? Ve lo diciamo noi.Di chi non ha saputo(voluto) lasciare il testimone, di chi non ha formato, investito, di chi ha guardato nelle proprie saccocce più che al futuro dei proprio figli. Ebbene noi lo ribadiamo con maggior fermezza che un anno fa.


BASTA VECCHI AL POTERE.


E non ci si venga a dire che non siamo politicamente corretti quando il presidente della fondazione del cinema di Roma ha 88 anni... questo è politicamente scorretto!

Nessun commento:

Posta un commento