CCP

lunedì 10 dicembre 2012

Fallisce anche il Progetto Itaca: niente unità a destra!

Anche l’ultima speranza di riunire la “destra italiana” almeno in una sola lista elettorale è clamorosamente svanita. Nonostante gli sforzi di Marcello Veneziani, Renato Besana e Roberto Jonghi Lavarini, le aperture ufficiali di Francesco Storace, Teodoro Buontempo ed Adriano Tilgher, e le generali aspettative politiche della stragrande maggioranza della “base militante”, il cosiddetto Progetto Itaca è miseramente fallito. A sancire questo tragicomico suicidio politico sono stati, lo scorso fine settimana, i vertici nazionali dei quattro principali gruppi dell’area (La Destra, la Fiamma Tricolore, Forza Nuova e Casa Pound) che hanno ufficialmente annunciato le proprie candidature concorrenti alle prossime elezioni regionali del Lazio. Ovviamente, tali decisioni si ripercuoteranno, a cascata, dal centro romano alla periferia, in tutta Italia, anche in Lombardia ed alle prossime politiche, a maggior ragione, in caso di unica tornata elettorale. Non possiamo fare altro, purtroppo, che prenderne definitivamente atto, dando il “rompete le righe” ai nostri simpatizzanti: alle prossime elezioni tutti liberi di fare ciò che si ritiene più giusto, coerente ed utile per i nostri Valori, le nostre idee e la nostra comunità. L’invito è, comunque, a non sostenere alcuna delle distinte listarelle della cosidetta “destra terminale”, così giustamente definita da Gabriele Adinolfi. Dal canto nostro, continueremo a combattere la comune “buona battaglia”, soprattutto culturale e sociale, con altri mezzi e su altri fronti. – Milano, 10 dicembre 2012 – Comunità Militante di Destra per Milano

1 commento:

  1. Chiarisco che quella espressa è la libera decisione congiunta del nostro gruppo, dopo un vivace e cameratesco dibattito interno. Personalmente, come militante, io continuo a sperare in un "miracolo", nel laboratorio Lombardia ed in una lista unitaria almeno alle prossime elezioni politiche.

    In questo senso ho avuto personali rassicurazioni politiche sia da Renato Besana che da Francesco Storace, e, per questo, sabato 22 dicembre, interverrò alla importante riunione organizzata da La Destra di Novara, alla quale parteciperanno anche Giuliano Castellino e Piero Puschiavo.

    Roberto Jonghi Lavarini
    robertojonghi@gmail.com

    RispondiElimina