CCP

martedì 16 marzo 2010

Decalogo del Militante Politico


Decalogo del politico militante:


1- Il mandato elettorale in una carica o incarico politico si espleta in nome e per conto del cittadino elettore.


2- Al cittadino elettore è dovuta la massima trasparenza nella vita e negli atti pubblici durante l’espletamento della carica o incarico politico.


3- Dimostrare di possedere un reddito certo o un percorso di studio valido prima di accettare qualsiasi carica o incarico politico.


4- Ogni mandato nella stessa carica o incarico non può durare più di due volte.


5- Non può essere candidato chi ha riportato condanne per reati gravi o contro la pubblica amministrazione ,ne chi ha carichi pendenti presso procura e pretura.


6- Se eletto a carica politica non si può avere un doppio incarico politico.


7- Se eletto a carica politica non si può avere un incarico in enti, società, aziende o altro, comunque collegabili a partecipazioni pubbliche.


8- Dimostrare agli elettori la propria trasparenza mettendo in rete o su pubblicazioni accessibili a tutti le spese, documentate, sostenute per la propria campagna elettorale.


9- Dimostrare agli elettori la propria trasparenza mettendo in rete o su pubblicazioni accessibili a tutti il proprio reddito e quello dei congiunti una volta all’anno.


10- Dimostrare agli elettori la propria trasparenza mettendo in rete o su pubblicazioni accessibili a tutti la documentazione della propria attività politica nella carica ricoperta, gli atti, le leggi, le proposte presentate e gli interventi ,una volta all’anno.


(redatto da Dario Macchi)

Nessun commento:

Posta un commento