domenica 26 agosto 2012
Governo Monti: incapace e bugiardo!
GOVERNO BLUFF
25ago2012
Il governo dei tecnici, ce ne fosse stato bisogno, si conferma un
fallimento su tutta la linea. Ieri il Consiglio dei ministri che avrebbe dovuto fornire risposte a un paese in agonia si è concluso con un nulla di fatto. Ci avevano detto che alla ripresa dalla pausa estiva, dopo i roboanti annunci di Monti e ministri al seguito a Rimini, sarebbe iniziata la cosiddetta fase due, quella del rilancio dopo le misure di rigore fin qui messe in atto. Invece continuano a prenderci in giro, dimostrando incapacità e inadeguatezza, e si permettono anche il lusso dei contrasti interni, col ministro indagato Passera contro il suo collega Grilli.
E’ un’indecenza, uno schiaffo alla pazienza degli italiani. Monti dice da tempo che l’Italia deve dimostrare di sapere fare i compiti a casa, spinge per l’approvazione del fiscal compact, e poi i tecnici non sono capaci di portare misure concrete per lo sviluppo del paese. Il consiglio dei ministri durato oltre otto ore lascia tutto come prima. Ovvero nell’incertezza più totale. Tutto perché questo governo rappresenta il più grande bluff che l’Italia abbia conosciuto. Capaci solo di aumentare tasse e imposte questi scenziati stanno mandando la nazione alla deriva. Chiudono aziende, aumenta la disoccupazione, le famiglie italiane faticano a tirare la carretta, e loro si permettono di mandare praticamente a vuoto quello che avrebbe dovuto rappresentare il punto di svolta, il giro di boa verso l’uscita dalla crisi. Tanto che, dicevano pochi giorni fa tutti in coro, intravedono la fine di questo periodo. Ce lo auguriamo tutti, sia che passi la crisi, sia che se ne vadano presto loro. Non ci stiamo più a questa presa per i fondelli, a una irresponsabilità verso il Paese che amiamo, costretto a subire un esecutivo che nessuno ha eletto e che ha fatto giuramento sì, ma più alle banche che alla nazione. Il centrodestra che si trova in Parlamento raddrizzi la schiena e mandi a casa questi incapaci mascherati da professori. L’Italia ha bisogno di interventi mirati, non di parole al vento nel periodo di ferragosto. Il solleone sta per cedere il posto all’aria fresca, quella di cui il nostro
paese ha bisogno in Parlamento. Vento di Destra che spazzi via una politica stantia e lontana dal popolo, e faccia riprendere il largo alla nostra nazione. (Francesco Storace)
Nessun commento:
Posta un commento